Plissé la nuova collezione di Vistosi lampadario in vetro soffiato

PLISSE'
design Chiaramonte & Marin

Plissé Lampadario in vetro soffiato Vistosi
La nuova collezione Plissé di Vistosi ha le linee leggiadre e armoniche della medusa e la sua iconica forma a ombrello, che sembra quasi voler proteggere e custodire lo spazio da illuminare.

Il termine medusa, infatti, deriva dal greco antico mέδουσα e vuol dire protettrice, guardiana. Secondo la mitologia greca, Medusa, anche dopo essere stata decapitata, non ha mai perso la sua capacità di pietrificare con uno sguardo. Come la creatura mitica, Plissé riesce a catturare lo sguardo di chiunque si fermi a osservarla e incanta con la sua silhouette tondeggiante: un cerchio che si chiude, la cui circolarità dà il senso di un progetto compiuto e allo stesso tempo unico, grazie alle sovrapposizioni dei diversi materiali, vetro, tessuto, metallo.
Plissé lampadario in vetro soffiato Vistosi

Il vetro soffiato del diffusore, che ha dimensioni generose, nasconde un paralume interno in tessuto e dà vita a un gioco di trasparenze, colore e texture che rendono Plissé un elemento elegante, in grado di caratterizzare e donare un tocco di personalità all’ambiente in cui viene inserito.
Plissé è disponibile come sospensione e il diffusore nei colori ambra scuro, fumè, terra bruciata, verde antico o cristallo trasparente. La montatura metallica in finitura acciaio satinato o bronzo opaco. Sorgente LED.
 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.